Il GAL Titerno parteciperà alla XXI edizione di Vinalia con il Progetto FILOCOLTURE

Dal 4 al 10 agosto p.v., il GAL Titerno sarà presente a Guardia Sanframondi alla rassegna enogastronomica “VINALIA”, che quest’anno compie 21 anni.

Il GAL parteciperà alla manifestazione attraverso iniziative di animazione culturale di qualità, che si inseriscono nella progettualità generale delle attività di promozione dello Studio finalizzato all’analisi e all’individuazione delle prospettive di sviluppo delle filiere agroalimentari di eccellenza del territorio (Filocolture), nell’ambito delle Azioni specifiche LEADER.

Oltre ad un seminario sul tema “Il comparto vitivinicolo sannita (si) fa sistema per Expo 2015”, in programma venerdì 8 agosto, alle ore 18:00 presso il Castello medievale, il GAL Titerno proporrà un modello del tutto innovativo per raccontare il territorio e la sua cultura enogastronomica e lo farà attraverso la formula dello showcooking in real time, un momento di storytelling, nel quale per quattro sere (4-5-7-8 agosto), influenti chef, prepareranno intriganti piatti a stretto contatto con il pubblico presente che li degusterà in abbinamento ai vini delle aziende partecipanti, sapientemente presentati dai sommeliers dell’AIS e raccontati dai loro produttori. Si tratta di una formula interattiva fortemente coinvolgente, che sta riscuotendo un notevole consenso nell’ambito delle politiche di promozione dell’immagine aziendale e territoriale.

Per chiunque volesse soggiornare nel nostro territorio, il GAL Titerno propone un modo diverso di vivere la vacanza, attraverso il pacchetto di offerta turistica “Vacanza Rurale®”, già sperimentato in occasione della partecipazione ad altre manifestazioni organizzate nell’area del Titerno. Natura, relax, bellezze storico-artistiche, culturali ed artigianali, antichi sapori e prodotti genuini sono gli elementi di un’ospitalità semplice ma di qualità.

Per ulteriori informazioni

www.galtiterno.it

www.vinalia.it